IL CONSULENTE PER L’IMPERMEABILIZZAZIONE

Ci siamo specializzati nell’impermeabilizzazione per offrire ad architetti, ingegneri e imprese di costruzione soluzioni efficienti che durano quanto l’immobile, consentono la manutenzione e fanno risparmiare tempo e risorse durante la costruzione.

Garantire impermeabilizzazioni sicure attraverso la specializzazione è la visione che ha spinto Reinhard Krattiger a fondare nel 1963 la sua società a Basilea.

Questa visione è diventata il valore che guida il nostro lavoro.

Con Drytech date ai vostri progetti sistemi di impermeabilizzazione efficaci, consistenti e convenienti, sperimentati ogni giorno in centinaia di cantieri in Europa.

La qualità permette di fare le cose difficili in modo pratico.

I sistemi Drytech sono essenziali perché basati su materiali e tecnologie di ultima generazione e sono applicati da tecnici specializzati.

Oltre a realizzare soluzioni consistenti ed efficaci, questo approccio rende i sistemi convenienti, non solo per i committenti, ma anche per progettisti e imprese.

LA QUALITÀ SENZA COMPROMESSI RENDE TUTTO PIÙ SEMPLICE. E VELOCE.

MADE IN SWISS

La Resina brevettata DRYflex, che rappresenta il fulcro dei nostri sistemi di impermeabilizzazione, è prodotta in Svizzera, nell’impianto Drytech di Bedano, Canton Ticino.

Nel quartier generale di Drytech sono stati progettati anche gli elementi del programma DRYset e vengono ideate e prodotte tutte le soluzioni speciali su misura: dalle guarnizioni ex-post ai pozzi pompa impermeabili.

È Made in Svizzera anche la potente e leggera macchina d’Iniezione D1.

Qualità e precisione, insieme all’indipendenza produttiva, ci permettono di stare sul mercato con lo stato dell’arte dei sistemi di impermeabilizzazione.

ESPERTI E VICINI

La Vasca Drytech azzera l’impermeabilizzazione dal diagramma di Gantt. Le attività di posa e iniezione sono infatti parallele a quelle di realizzazione dell’interrato e indipendenti dal meteo.

Sono i Tecnici Drytech che si adattano al calendario lavori, e non viceversa.

Per garantire questa presenza just-in-time ci vuole una struttura di tecnici esperti e una sede vicina al vostro cantiere. Qualità, ma anche quantità.

Perché essere partner significa esserci quando serve.

Nell’immagine: Tecnici e Ingegneri Drytech di una delle sedi Drytech.

1963

Drytech è alla seconda generazione di impermeabilizzatori.
A partire dai primi anni ’60 del secolo scorso, la famiglia Krattiger – proprietaria del marchio Drytech – si è dedicata all’impermeabilizzazione in falda, applicando via via tutti i sistemi che oggi vengono definiti tradizionali.
Fino all’avvento della Vasca Bianca, scelta come soluzione definitiva per i suoi vantaggi: a cominciare dall’assenza di punti deboli.

Dalla metà degli anni ’80 ha contribuito a diffondere la Vasca Bianca, introducendola per prima nel 1999 sul mercato italiano.

Dal 2000 questa storia familiare si fa impresa, con la creazione del Gruppo Drytech e del relativo laboratorio di Ricerca e Sviluppo.

L’azienda ha impresso una forte accelerazione all’evoluzione del sistema, sintetizzando un nuovo tipo di resina acrilica – adatta anche alle strutture a contatto con l’acqua potabile e rispettosa dell’armatura – conducendo ricerche e prove sul Calcestruzzo Impermeabile e sui sistemi di controllo e programmazione della fessurazione di ritiro presso i politecnici svizzeri e italiani.

Tutti i prodotti Drytech sono testati e certificati da istituti indipendenti, riconosciuti dalla UE.

A partire dal 2004 Drytech ha inoltre sviluppato l’approccio ingegneristico all’impermeabilizzazione, garantendo ad architetti, progettisti e imprese una consulenza ultraspecialistica che li mette a riparo dalle sorprese e dai rischi legati a un ambito così particolare delle costruzioni.

Dalle due sedi di Basilea e Lugano della Krattiger nel 1963, si è giunti alle diciotto società del Gruppo Drytech tra Svizzera, Italia e Germania, alle quali si aggiungono i cinque partner che applicano i sistemi Drytech in tre continenti. Una storia industriale che ha come filo conduttore l’attitudine alla qualità e al progresso continuo.

Da un decennio Drytech svolge anche un’intensa attività di formazione sul tema dell’impermeabilizzazione in falda, tenendo seminari presso gli ordini professionali e i politecnici, con l’obiettivo di diffondere una conoscenza tecnica che permetta agli operatori del settore una scelta più consapevole dei sistemi di impermeabilizzazione.

KEY FACTS

Il gruppo Drytech realizza circa 850’000 m² di impermeabilizzazioni all’anno, tra nuove costruzioni e risanamenti, operando in più di 1’000 cantieri.

Una quantità e, soprattutto, una varietà di interventi che accresce la nostra specializzazione e si traduce nell’evoluzione continua dei nostri Sistemi d’impermeabilizzazione.