Drytech® Il consulente di riferimento per l'impermeabilizzazione

Siamo diventati il consulente di riferimento per l'impermeabilizzazione di architetti, progettisti e imprese.
Abbiamo assunto questo ruolo perché dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di impermeabilizzazione in falda, garantendo le soluzioni più avanzate sia per le nuove costruzioni, sia per il risanamento di quelle esistenti, in oltre 1'000 cantieri all'anno in Europa.

L’impermeabilizzazione in falda un ambito delle costruzioni tanto specifico quanto complesso e delicato. L’impermeabilità totale o, semplicemente, non . Con l’acqua non esistono mezze misure. E i danni provocati da eventuali infiltrazioni sono sempre più ingenti dei presunti risparmi di soluzioni scelte con criteri meramente economici.

Crediamo che un tema così importante meriti una specializzazione assoluta, per garantire soluzioni efficaci, evolute e durevoli.

VALORI GUIDA

1. SPECIALIZZAZIONE
Ci occupiamo esclusivamente di impermeabilizzazione in falda dal 1963. Siamo totalmente focalizzati sulla qualità dei nostri sistemi perché i nostri introiti derivano esclusivamente dall'attività in cantiere.

2. INDIPENDENZA
Le tecnologie e i sistemi che utilizziamo sono designed & made in Drytech. Abbiamo il controllo totale sulla qualità senza compromessi che vogliamo garantire ai nostri committenti.

3. EVOLUZIONE
Per consolidare la leadership tecnologica investiamo costantemente nelle attività di ricerca e sviluppo del nostro centro di R&D di Bedano, Svizzera.

4. CONSULENZA E PROSSIMITÀ
Siamo vicini ai progettisti e vicini ai cantieri. La consulenza al Progettista dell’Engineering Drytech permette di integrare nel progetto l’esperienza e le soluzioni Drytech. La prossimità ai cantieri garantisce la cura necessaria alla realizzazione di un'impermeabilizzazione a regola d'arte e i risparmi di tempo e risorse prodotti dalla Vasca Drytech, di cui beneficia l'intero cantiere.

5. TECNICA
Applichiamo i nostri sistemi con i nostri Tecnici, perché sono impermeabilizzatori esperti.

6. RESPONSABILITÀ
Crediamo (conosciamo?) nell’efficacia dei nostri sistemi: per questo ci assumiamo la responsabilità dell’impermeabilità.


Struttura Esperti e vicini

La Vasca Drytech azzera l'impermeabilizzazione dal diagramma di Gantt. Le attività di posa e iniezione sono infatti parallele a quelle di realizzazione dell'interrato e indipendenti dal meteo. Sono i Tecnici Drytech che si adattano al calendario lavori, e non viceversa.

Per garantire questa presenza just-in-time ci vuole una struttura di tecnici esperti e una sede vicina al vostro cantiere. Qualità, ma anche quantità. Perché essere partner significa esserci quando serve.

Nell'immagine: Tecnici e Ingegneri Drytech di una delle sedi svizzere.

 

1963


Drytech alla seconda generazione di impermeabilizzatori.
A partire dai primi anni '60 del secolo scorso, la famiglia Krattiger - proprietaria del marchio Drytech - si dedicata all'impermeabilizzazione in falda, utilizzando via via tutti i sistemi, che oggi vengono definiti tradizionali, fino all'avvento della Vasca Bianca.
Dalla metà degli anni '80 ha contribuito a diffondere la Vasca Bianca, introducendola per prima nel 1999 sul mercato italiano.

Dal 2000 questa storia personale si fa impresa, con la creazione del Gruppo Drytech e del relativo laboratorio di Ricerca e Sviluppo.
L'azienda ha impresso una forte accelerazione all'evoluzione del sistema, sintetizzando un nuovo tipo di resina acrilica - adatta anche alle strutture a contatto con l'acqua potabile - conducendo ricerche e prove presso i politecnici svizzeri e italiani sul Calcestruzzo Impermeabile e sui sistemi di controllo e programmazione della fessurazione di ritiro.
Tutti i prodotti Drytech sono testati e certificati da istituti indipendenti, riconosciuti dalla UE.

A partire dal 2004 Drytech ha inoltre sviluppato l'approccio ingegneristico all'impermeabilizzazione, garantendo ad architetti, progettisti e imprese una consulenza ultraspecialistica che li mette a riparo dalle sorprese e dai rischi legati a un ambito così particolare delle costruzioni.

Dalle due sedi di Basilea e Lugano della Krattiger nel 1963, si giunti alle sedici sedi del Gruppo Drytech tra Svizzera, Italia e Germania, alle quali si aggiungono i cinque partner che applicano i sistemi Drytech in tre continenti.
Una storia industriale che ha come filo conduttore l'attitudine alla qualità e al progresso continuo.

Da un decennio Drytech svolge anche un'intensa attività di formazione sul tema dell'impermeabilizzazione in falda, tenendo seminari presso gli ordini professionali e i politecnici, con l'obiettivo di diffondere una conoscenza tecnica che permetta agli operatori del settore una scelta più consapevole dei sistemi di impermeabilizzazione.


 


Key facts

Il gruppo Drytech realizza circa 850’000 m2 di impermeabilizzazioni all’anno, tra nuove costruzioni e risanamenti, operando in più di 1'000 cantieri.
Cifre annue che sono in costante crescita grazie alla nostra specializzazione, che si traduce nell'evoluzione continua dei nostri Sistemi d’impermeabilizzazione.
 


Certificazioni


Requisito Norma Descrizione DRYflex 1
Requisiti di base EN1504-5
tabella 3C
U(S2) = Utilizzazione prevista – iniezioni di impermeabilizzazione del calcestruzzo Conforme
W(1) = Spessore minimo della fessura 0,1 mm
(1/2/3/4) = Iniettabile in fessure secche, umide, bagnate, piene d’acqua
(5/40) = Temperatura di utilizzo 5-40°C
Impermeabilità all’acqua EN 14068 a 2x105 e 7x105 Pa Conforme
Viscosità EN ISO 3219 20-30 mPa.s Conforme
Reattività EN ISO 9514 Tempo di gelificazione tra 10 sec e 45 min Conforme
Durabilità, dilatazione
ed espansione
EN 14498 L’espansione deve raggiungere un livello costante < 35%, secondo la norma EN 14498 - regime di condizionamento A Conforme
Sensibilità ai cicli EN 14498 Nessuna modifica del tasso d’espansione Conforme
Compatibilità con il cemento EN 12637-1 Variazione delle proprietà di resistenza ≤ 20% Conforme
Comportamento alla corrosione EN 1504-5
tabella 3C
Senza effetti corrosivi Conforme
Comportamento al fuoco BS6853 Emissione di fumi: <0,005 m2/g
secondo BS6853: 1999 Annex D8.3
Conforme
BS EN ISO 4589-2 Infiammabilità: indice di ossiègeno >90, secondo BS EN ISO 4589-2: 1996: Part 2
Compatibilità con acqua potabile BS 6920-1: 2000 Odore e sapore dell’acqua: < 1 Conforme
Aspetto dell’acqua: colore < 0,6
Torbidità: < 0,09
Presenza di micro-organismi:

< 0,4 mg/l

Contenuto di sostanze nocive per la salute pubblica morfologia delle cellule: Soddisfacente
Colore del mezzo di coltura: Normale
Confluenza del monostrato: 100%
Cessione di metalli: Conforme alla norma
Tossicità VwVws
17/5/1999
Classe di pericolo per le acque: (WGK) 1
(1 = rischio basso;
5 = rischio elevato)
Conforme
Tossicità mammiferi LD50: > 2000 mg/kg
Tossicità acquatica EC: > 1000 mg/kg
Bio-degradabilità: Biodegradabile secondo OECD 301 B
Bio-accumulabiltà: Non bio-accumulabile
La Resina DRYflex stata sottoposta ai test di conformità da istituti indipendenti riconosciuti dalla UE.
La versione integrale degli attestati può essere richiesta a Drytech SA, Bedano CH +41 (0)91 960 23 40.

Drytech®

Drytech® l'esperto di riferimento per l'impermeabilizzazione in falda di architetti, ingegneri, imprese ed enti.
Dal 1963 ci occupiamo esclusivamente di strutture impermeabili e risanamenti, operando direttamente nei cantieri di tutta Europa.


Contact

Drytech International
+41 91 960 23 40
info@drytech.ch